Ci sono diversi modi per potermi organizzare lo spazio di servizio come la cantina dopo della liberata grazie allo sgombero.
L’angolo per il fai da te
Uno degli usi più comuni degli stati di servizio come la cantina è il fai da te. Dopo aver eliminato tutto quello che non serve, si allestire uno spazio per fare tutti lavoretti di casa. L’ideale predisporre una parete con a cui appendere tutti gli attrezzi e un pratico banco da lavoro. Eventuale attrezzatura ingombrante come può essere il compressore o altro trova il suo spazio in cantina. Svolgere i lavori in cantina aiuta a evitare di disturbare in casa.
La cantina di vini
Essendo una cantina È normale sfruttare questo spazio per sistemare i vini. Gli appassionati sanno che i vini andrebbero sempre tenuti in uno spazio al buio e fresco quindi la cantina è il luogo perfetto. In commercio si trovano tante scaffalature appositamente pensate per conservare il vino in maniera ottimale senza che si rovini o perda le sue caratteristiche peculiari.
La rimessa per le motociclette o biciclette
Uno spazio di servizio come la cantina può essere rivisto dopo lo sgombero come la rimessa per le biciclette o altri cicli. È molto frequente che gli appassionati di due ruote allestiscono nella cantina sgomberata un garage delle motociclette. Tutto quello che serve per le riparazioni home made viene sistemato nella cantina dopo che è stato tolto di mezzo tutto quello che non serviva più.
Tutto quello che serve per il giardino
La cantina il luogo perfetto per sistemare tutto quello che serve per prendersi cura del verde. Gli attrezzi per curare il giardino, per esempio, possono essere messi in modo ordinato in cantina assieme magari a vasi, terriccio, fertilizzante etc. La cantina diventata luogo perfetto per sistemare le piante durante la stagione invernale evitando così di lasciare fuori al freddo morire. È uno degli usi più comuni di questi spazi di servizio.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberibergamo.com