Paolo Bonolis è uno dei più celebri presentatori che però fa sapere poco sulla sua vita privata. Nonostante sia costantemente sotto i riflettori, soprattutto quelli di Mediaset dove ha iniziato ancora negli anni ’80, Paolo non parla della sua vita privata che teine riservata.
Tuttavia, di recente Bonolis ha parlato della malattia di sua figlia Silvia che soffre di problemi al cuore. Ecco dunque che cosa è successo alla figlia di Paolo Bonolis.
La malattia di Silvia Bonolis
La piccola Silvia Bonolis, figlia di Paolo e Sonia Bruganelli, è stata costretta a una delicata operazione a pochi gironi dalla sua nascita. L’intervento è riuscito ma la piccola ha avuto un ritardo nella crescita. La madre ha fatto sapere che come conseguenza dell’operazione subita, Silvia ha avuto difficoltà motorie. Era molto dura vedere una bimba così piccola tutta piena di tubicini, confessa Sonia, la quale continua dicendo che aveva timore a toccarla e allattarla. Il senso di colpa provato dalla madre era molto forte e quindi il presentatore sempre sorridente Bonolis in realtà ha vissuto un piccolo dramma.
Ora, fortunatamente, Silvia Bonolis sta rispondendo alle cure e sta meglio, anche per merito delle numerose sedute di fisioterapia e logoterapia che ha dovuto affrontare a causa del disturbo post operatorio. Sempre secondo quanto dichiarato dalla madre, Sonia Bruganelli, c’era il forte timore che non potesse camminare o addirittura nemmeno muoversi. Oggi invece Silvia è una ragazzina in perfetta salute, integrata coni compagni, indipendente e intelligente che quasi non necessita più di aiuto. Pare dunque che il peggio sia passato e che ora la figlia di Paolo Bonolis trascorra una vita spensierata e sana.
Un altro figlio in arrivo?
Silvia Bonolis è la prima dei tre figli della coppia e alcuni parlano dell’intenzione, soprattutto di Sonia, di avere un quarto figlio. Paolo invece sembra sia più reticente, forse per colpa della sofferenza e paura vissuta durante la malattia della piccola Silvia.
Durante una rara intervista rilasciata dal presentatore durante la quale ha parlato dei problemi di salute della figlia, Paolo dice che la prima gravidanza di Sonia è stata difficile e complessa. In quell’occasione, la coppia ha imparato ad accettare e vivere il momento per quello che è con tutti i piccoli miglioramenti e gioie che ne derivavano. Per arrivare a una piena guarigione ci è voluto tanto tempo e sacrificio che ha impegnato anche dal punto di vista psicologico ed esistenziale.
Sotto costante attacco degli haters c’è proprio la madre di Silvia, Sonia Bruganelli, che più volte è stata accusata di ostentare la sua ricchezza quando invece avrebbe dovuto pensare alla cardiopatia della figlia. Paolo ha fatto sapere che la moglie fa apposta a incalzare i malati di internet; lei lancia una provocazione ed ecco che moltissimi ci cadono dentro con tutte e due le scarpe, facendola divertire.