La caldaia è un dispositivo indispensabile in qualsiasi ambiente, dalla piccola abitazione privata al condominio e, come sappiamo, per funzionare sempre perfettamente necessita di accurate revisioni e di una manutenzione periodica regolare, necessaria anche per essere in regola con la normativa di riferimento. Gli interventi di manutenzione della caldaia devono essere effettuati da tecnici esperti, con una periodicità relativa al tipo di dispositivo, al modello e alla potenza.
Sia per la fornitura e installazione della caldaia, sia per tutte le operazioni di manutenzione e riparazione ordinarie e straordinarie, è necessario rivolgersi ad un servizio di assistenza tecnica specializzato, che sia in grado di fornire una consulenza specifica e di operare su qualsiasi tipo di caldaia, indipendentemente dalla marca e dal modello.
Acquistare una caldaia è un vero e proprio investimento, per questo si raccomanda, prima di tutto, di scegliere con attenzione il modello ideale, in base a quelle che sono le proprie esigenze specifiche, e di mantenerne il perfetto stato con una corretta manutenzione e revisione periodica.
Iil servizio proposto dal centro di assistenza caldaie Viterbo comprende la consulenza per la scelta della caldaia ideale, l’installazione con prima accensione e collaudo della caldaia e dell’impianto a cui si collega, e la pianificazione dei successivi interventi di manutenzione e di controllo periodico, finalizzati a mantenere l’apparecchio a lungo in perfette condizioni.
Il team di tecnici è a disposizione per offrire informazioni dettagliate e preventivi e per intervenire in caso di problemi urgenti, guasti improvvisi e blocchi.
Sostituzione della caldaia a gas
Quando il proprio impianto è dotato di una caldaia particolarmente obsoleta che, oltre ad essere molto difficile da riparare presenta spesso il problema di un’efficienza ormai troppo scarsa, è necessario procedere alla sostituzione con un modello più recente, performante e sicuro.
Il centro di assistenza e installazione propone un servizio completo, provvedendo ad orientare ogni cliente verso quella che è la scelta ideale della caldaia, per poi procedere al montaggio e al collaudo, occupandosi inoltre dello smaltimento del vecchio dispositivo, e a pianificare gli interventi di manutenzione periodica, di pulizia e di revisione.