Ormai ad oggi lo smartphone rappresenta il centro di tutta la nostra vita, il mezzo necessario per interagire con il mondo e per impiegare il nostro tempo. Soprattutto gli over 60 hanno iniziato a utilizzare lo smartphone accedendo ai social network, andando a soddisfare uno dei bisogni più radicati nell’essere umano: il bisogno di socialità. Il cellulare diventa anche un modo per occupare il tempo, scaricando i giochi più disparati attraverso su Google Play oppure Apple Store.
Offerte per gli over 60: cosa c’è da sapere?
Le offerte solo voce mobile per gli over 60 garantiscono il riconoscimento e la soddisfazione di bisogni importanti per quella fascia di età che ha iniziato a usare i cellulari molto tardi. Gli interessi delle persone anziane sono differenti da quelli dei giovani, per questo nascono delle offerte mirate che cercano di venire incontro ad esigenze specifiche. Ad esempio per coloro che hanno necessità di chiamare solamente amici e parenti, abbiamo una formula di sole chiamate, anche illimitate. Invece se amiamo stare su Facebook, Whatsapp e giocare online, possiamo accettare offerte con almeno 20 GB di traffico dati Internet. In base ai diversi operatori, abbiamo proposte differenti. Per attivare le offerte, conviene sempre recarsi di persona presso un negozio di telefonia, dove inoltre potremmo ottenere delucidazioni e la nuova sim da poter inserire nel nostro smartphone. Solitamente l’offerta si attiva entro 2-3 giorni lavorativi, da quando abbiamo firmato il contratto. Gli operatori telefonici maggiormente attivi in Italia, presentano una proposta interessante per gli over 60.
Vodafone: offerta solo voce over 60
L’offerta Vodafone solo voce over 60, può essere attivata sia mantenendo il numero che già abbiamo, sia richiedendone uno nuovo. Si rivolge ovviamente a coloro che hanno già compiuto 60 anni, e prevede SMS illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali, 4 Gb di traffico per navigare in Internet, chiamate illimitate. Questa formula prende in considerazione un uso di Internet base, permette infatti di usare Whatsapp e FB, ma per navigare questa proposta non è adatta. Quindi se abbiamo bisogno per motivi di lavoro o personali, di utilizzare più GB per la navigazione, si può optare per l’offerta Fastweb. In ogni caso con Vodafone abbiamo la possibilità di bloccare servizi digitali se non ne abbiamo bisogno, e ottenere il servizio Rete Sicura per impedire un attacco da virus e malware.
Fastweb: la miglior offerta per over 60
L’offerta per gli over 60 proposta da Fastweb, è davvero allettante. Infatti ad un costo estremamente conveniente, propone massima libertà di navigazione nel caso ne avessimo bisogno, chiamate illimitate e un buon numero di SMS. Nel dettaglio si tratta di 100 SMS, e di 70 GB per la navigazione, utilizzabili sia in Italia che in Unione europea e Svizzera. Inoltre questa offerta non prevede un costo aggiuntivo di attivazione né un costo per l’emissione della nuova SIM, se procediamo online. Inoltre in presenza di uno smartphone “compatibile”, è possibile navigare ad una velocità di 5G nelle principali città italiane, quali ad esempio Milano, Roma, Napoli.
Infine c’è da dire anche che nella tariffa sono compresi i seguenti servizi:
- servizio Richiama;
- servizio Ti ho cercato;
- la segreteria telefonica;
- la richiesta di controllo di credito residuo.
Conclusione
Per ottenere un’ottima offerta per gli over 60, non sbagliamo se decidiamo di affidarci a Fastweb: costi ottimi per servizi di alto livello. Nessuna paura di pagare in più al costo previsto dall’offerta, superando il limite massimo di GB di navigazione. Possibilità di chiamare chi vogliamo quanto vogliamo senza la paura di terminare il numero di chiamate, e infine poter mandare qualche sms in caso di necessità. Poter usare Whatsapp, Facebook, app di vario tipo, è assolutamente garantito.